Le grandi poesie italiane Volume 2 - eBook

$3.38$3.38
Digital delivery to your
or Kobo eReader
<p>Eccoci al secondo volume de “le grandi poesie italiane”, una ennesima raccolta di grandi poesie dal medioevo alla met&agrave; del novecento. La grande poesia italiana non pu&ograve; certo essere racchiusa in un libretto... E cos&igrave; eccoci ad una seconda selezione di grandi autori e grandi poesie. Se nel primo volume avevamo cercato quelle che si studiavano sui banchi di scuola, in questo secondo volume abbiamo potuto spaziare su temi pi&ugrave; inconsueti. Se alcune delle poesie appartengono ancora al filone di quelle che si studiavano sui banchi di scuola, molte (e bellissime) sono praticamente sconosciute. Ci sono le poesie alla madre composte da Edmondo De Amicis e gli incredibili paesaggi di Pascoli, la forza di D’Annunzio e la sensibilit&agrave; di Pavese e addirittura una poesia in cui Foscolo descrive s&egrave; stesso!</p>

About This Item

We aim to show you accurate product information. Manufacturers, suppliers and others provide what you see here, and we have not verified it.

Eccoci al secondo volume de “le grandi poesie italiane”, una ennesima raccolta di grandi poesie dal medioevo alla metà del novecento. La grande poesia italiana non può certo essere racchiusa in un libretto... E così eccoci ad una seconda selezione di grandi autori e grandi poesie. Se nel primo volume avevamo cercato quelle che si studiavano sui banchi di scuola, in questo secondo volume abbiamo potuto spaziare su temi più inconsueti. Se alcune delle poesie appartengono ancora al filone di quelle che si studiavano sui banchi di scuola, molte (e bellissime) sono praticamente sconosciute. Ci sono le poesie alla madre composte da Edmondo De Amicis e gli incredibili paesaggi di Pascoli, la forza di D’Annunzio e la sensibilità di Pavese e addirittura una poesia in cui Foscolo descrive sè stesso!

Le grandi poesie italiane Volume 2 - eBook

Specifications

Read This On
Android,Ereader,Desktop,IOS,Windows
Is Downloadable Content Available
Y
Digital Reader Format
Epub (No)
Language
it
Series Title
Grandi poesie italiane
Publisher
Kobo
Author
Duilio Chiarle
ISBN-13
9781301522255
ISBN-10
1301522252

Customer Reviews

Be the first to review this item!

Customer Q&A

Get specific details about this product from customers who own it.

Policies & Plans

Pricing policy

About our prices
We're committed to providing low prices every day, on everything. So if you find a current lower price from an online retailer on an identical, in-stock product, tell us and we'll match it. See more details atOnline Price Match.